Buon sabato, prodi seguaci!🤧

È più di una settimana che non aggiorno il blog (o i social, questa volta silenzio assoluto), ma ho preso un raffreddore piuttosto persistente che mi ha tolto ogni voglia di mettermi davanti al computer e aggiornarvi sulle mie ultime letture. Quindi oggi vi scoccio di sabato per farvi sapere cosa ho scovato di bello su Prime Reading e per dirvi che da domani inizia l’Asexual Awareness Week e di conseguenza qui si parlerà di asessualità e dintorni.

Ma per adesso vi scrivo di cosa ho trovato di interessante, tre le altre cose, nell’abbonamento Prime Reading, incluso in Amazon Prime e che vi permette di prendere in prestito una serie di libri, inclusi alcuni fumetti (molti di Star Wars, devo dire, se siete fan).

Le migliori storie a fumetti horror con protagonisti i personaggi del mondo Disney.


Cosa c’è di meglio, quando il tuo naso è così intasato da non permetterti di respirare e così spellato da sembrare un serpente in muta e hai una tremenda voglia di coccole ma anche di letture in tema Halloween, di reperire una raccolta delle migliori storie horror della Disney? Ovviamente horror è una parola grossa quando si parla di Disney, ma mi sono goduta lo stesso queste storie.

Si tratta per lo più di storie recenti, quindi io che sono una bambina cresciuta già da tempo non le conoscevo: tenete conto, però, se bazzicate parecchio i fumetti Disney, potreste averle già lette. Nessuna comunque vi spaventerà, ma è sempre bello aggirarsi per Paperopoli e Topolinia.

In questo volume le storie dedicate agli scherzetti e ai dolcetti della notte di Halloween, interpretate dai personaggi Disney.


Questa raccolta è proprio dedicata a Halloween e, sebbene non sia minimamente spaventosa, proprio come quella a tema horror, fa di sicuro più atmosfera. Già a partire dalla copertina, che è ispirata al travestimento di Qui, Quo, Qua in una celebre storia, Paperino e le forze occulte, qui presente e che fumetta il cortometraggio, La notte di Halloween, che vi sarà quasi sicuramente capitato di vedere. Non vi dico la stranezza nel veder tradotto trick or treat con dolci o sortilegi

In compenso ho quasi urlato nel leggere Pippo vs Nocciola  e dei tentativi di quest’ultima di dimostrare di essere una vera strega e che la vera stregoneria esiste… è un format disneyano che mi ha sempre divertito tantissimo.

Me ne torno ai miei fazzoletti, ai miei libri e al mio tè caldo. Coccole à gogo!😊

Buon fine settimana!🍵