
It was 1842, and Aziraphale really didn’t want to do it. [link]
2021 RHC, Task 6: Leggi una fan fiction
È ormai storia il fatto che la prima idea di scrivere Canto di Natale a Dickens sia venuta in seguito a una cena di beneficienza piena di ricchi e panciuti uomini d’affari che dovevano cacciare fuori dei soldi in favore di una struttura che si occupava di uomini vecchi e poveri. Tutta quella opulenza che si limitava a dare qualche briciola allз poverз per fare bella figura fece andare il sangue alla testa a Dickens, che decise di scrivere un pamphlet per sensibilizzare le persone sulla povertà diffusa e cercare di favorire un cambiamento positivo.
Tuttavia, non essendo scemo, Dickens si rese conto che un pamphlet non se lo sarebbe filato nessunǝ. Iniziò quindi a pensare come fare e sicuramente la fame degli Hungry Forties, la povertà seguita alla rivoluzione industriale e le difficoltà del suo nipotino disabile, lo instradarono verso un certo tipo di storia.
E sicuramente la conferma definitiva gli è venuta dopo essersi quasi scontrato con un certo demone, che aveva appena fatto un po’ di casino con un certo Mr. Neezer, che aveva finito per – si può dire, miracolosamente – rivoluzionare il suo modo di stare al mondo, come la famiglia Crotchet aveva avuto modo di scoprire. E pensare che tutto questo aveva avuto inizio da un angelico lettore che voleva solo stare rintanato a leggere il suo libro in santa pace…
In pratica è una storia sulle origini del libro di Dickens?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, “storia” è dirgli troppo, è così breve! Forse è più una risposta alla domanda, In che modo Aziraphale e Crowley potrebbero aver messo lo zampino nella nascita di Canto di Natale?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti giuro che all’inizio non avevo capito questo post, se fosse un libro o altro; solo in un secondo momento ho notato il riquadro grigio con “leggi una fan fiction” e mi si è accesa la lampadina!
No vabbè, una fan fiction con i personaggi di Good Omens che riguardi anche Dickens la devo leggere assolutamente, anche se non sono un fan del Canto di Natale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oops, scusa per la poca chiarezza! È una fanfic e pure brevissima, fare una recensione “normale” mi pareva eccessivo. Leggila, tanto ci si impiegano cinque minuti, è molto carina!
"Mi piace""Mi piace"