Buon venerdì, prodi seguaci!🥦
Sto latitando un po’ sul blog, ma è un periodo che sono stanchissima e quando torno a casa ho solo voglia di cazzeggiare sulla mia isola su Animal Crossing e andare a letto. Però siamo arrivatз a dicembre e le ultime due task della 2020 RHC richiedono di essere assegnate, quindi eccomi qua!
La task 17 prevede di leggere un romanzo breve (meno di 120 pagine) di genere fantasy o fantascienza e la scelta è ricaduta su Così si perde la guerra del tempo di Amal El-Mohtar e Max Gladstone. Sto barando perché ha più di 120 pagine (quest’anno sono stata davvero scorretta con la sfida!😅), ma voglio leggerlo davvero, davvero tanto.

Tra le ceneri di un mondo in rovina, un’agente del comandamento trova una lettera: “bruciare prima di leggere”. Inizia così la strana corrispondenza tra due agenti rivali, Rossa e Blu, emissarie di due fazioni in lotta, ciascuna desiderosa di controllare il passato per dominare il futuro. Ma quella che è iniziata come una sfida a distanza presto si trasforma in qualcosa di diverso. Qualcosa di epico. Qualcosa di romantico… Qualcosa che potrebbe farle uccidere. Perché in fine dei conti c’è una guerra in corso. E qualcuno deve vincerla. Non è così che funziona?
La task 18, invece, stabilisce di leggere un libro illustrato con un personaggio principale umano e appartenente a una comunità marginalizzata e ho deciso di leggere Hair Love di Matthew A. Cherry e Vashti Harrison perché la bambina in copertina è troppo tenera. Lo so, una motivazione davvero profonda e ponderata. Ma guardatela, ha un faccino dolcissimo che dice: “Leggi questo libro!” e chi sono io per rifiutare?

It’s up to Daddy to give his daughter an extra-special hair style in this ode to self-confidence and the love between fathers and daughters, from former NFL wide receiver Matthew A. Cherry and New York Times bestselling illustrator Vashti Harrison.
Zuri’s hair has a mind of its own. It kinks, coils, and curls every which way. Zuri knows it’s beautiful. When Daddy steps in to style it for an extra special occasion, he has a lot to learn. But he LOVES his Zuri, and he’ll do anything to make her — and her hair — happy.
Tender and empowering, Hair Love is an ode to loving your natural hair — and a celebration of daddies and daughters everywhere.
Ebbene, che ne pensate? Come butta questo ultimo mese dell’anno in quanto a letture? Spero bene – almeno quelle! Fatemi sapere!
Buon fine settimana!🦔
Anch’io voglio iniziare a breve ‘Così si perde la guerra del tempo’. Mi ispira davvero parecchio. Finisco un altro libro e credo che potrebbe essere la lettura successiva.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho letto un paio di recensioni che mi hanno proprio incuriosito, sembra davvero molto interessante.
"Mi piace"Piace a 1 persona