Buon venerdì, prodi seguaci!🦁

Oggi vi scrivo di un altro podcast che mi piace molto, Antropoché?, tenuto da Francesco Ferreri e Giulia Reina (principalmente, in alcune puntate intervengono anche altre persone) e che potete trovare sulle varie piattaforme, da Spreaker a Spotify.

Antropoché? vuole invitare a fare delle riflessioni interpretando varie tematiche con gli strumenti dati dall’antropologia e dalla filosofia: quindi non vi ritroverete ad ascoltare lezioni di antropologia o filosofia, ma dei modi con i quali queste discipline possono aiutarci a districarci nelle questioni che ogni giorno possiamo trovarci davanti.

Il nome nasce dallo sconcerto di fronte alla risposta Ho studiato antropologia e questo vi dà l’idea di quanta simpatia ci sia in questo podcast, anche quando si affrontano argomenti seri e importanti. Inoltre, quella sfera Pokémon divisa significa che andrete ad ascoltare il podcast di un tizio estremamente nerd che a ogni puntata – e quindi argomento – assocerà un Pokémon (e, per quanto possa sembrarvi strano, questa cosa calza a meraviglia ogni volta).

 

Ogni puntata dura una mezz’oretta e ne esce una nuova con una cadenza più o meno settimanale (mercoledì alle 18:00): per il momento conta due stagioni (in tutto 31 episodi) e, oltre che sulle varie piattaforme di podcast, potete ascoltarle anche su YouTube e sul loro sito.

Oltre che interessante, lo trovo anche piacevole da ascoltare e sappiate che mi sono assolutamente innamorata della risata di Giulia Reina, che è super-contagiosa – io vi ho avvertito!

Bene, fatemi sapere se vi ho incuriosito e se avete altri podcast da consigliarmi! Buon fine settimana!🐡