Eccezionalmente… buon sabato, prodi seguaci! ^^
Sono latitante ultimamente, ma è periodo di vendemmia e ogni giorno rientro a casa con la schiena a pezzi e una pazzesca voglia di dormire fino a ottobre… quindi oltre a bloggare poco, leggo ancora meno…😫
Comunque, oggi è la Giornata Mondiale dell’Orgoglio e della Visibilità Bisessuale e non mi andava di far passare queste ventiquattro ore senza un post dedicato: perciò ecco a voi nove cavolate che le persone bisessuali si sentono ancora dire.
(1) La bisessualità non esiste
Partiamo col botto: lo sanno tutt* che la B dell’acronimo LGBTQIA+ sta per Biscotti, perché sono cotti due volte… 🍪🍪🍪
Scherzi a parte, la scienza non è di questo parere: gli studi ci riferiscono che la bisessualità esiste e continuerà a esistere a dispetto dei pregiudizi. Il che ci porta a continuare l’elenco…
(2) La bisessualità è solo una fase
Alias Ne rimarrà solo uno perché non puoi essere attratt* da più di un genere; anche nella variante Sei gay e non vuoi ammetterlo oppure Siamo stat* tutt* giovani e dedit* agli esperimenti: da grande metterai la testa a posto e diventerai magicamente un* normale eterosessuale.
*inserire le risate pre-registrate, prego*
(3) Le persone bisessuali si fanno tutto ciò che respira
È come dire che l’apprezzare il vino bianco, rosso e magari anche rosato renda automaticamente degli alcolisti.
Oppure come dire che gli uomini eterosessuali non riescono a controllarsi davanti a una donna a causa dei loro istinti animali…
(4) Bisessualità fa rima solo con infedeltà
La bisessualità è un orientamento sessuale che prevede l’attrazione sessuale e/o romantica nei confronti di più di in genere. Non ha necessariamente a che fare con i tradimenti o con i rapporti a tre, che attengono al comportamento e non mi paiono appannaggio esclusivo di nessun orientamento… io, per esempio, adoro i threesome tra me, la Nutella e il Philadelphia, ma potrei facilmente tradirli per una fetta di Sachertorte…
Per le stesse ovvie ragioni, le persone bisessuali non sono nemmeno automaticamente poliamorose (cosa che non ha niente a che vedere con l’infedeltà, visto che si parla di rapporti non-monogami consensuali, ma dato che ci sono, specifichiamo): non è previsto dalle leggi dell’universo che si innamorino contemporaneamente di più persone…
E ancora, le persone bisessuali non temono le relazioni “serie” in quanto tali. Decidono di non volere una relazione stabile con chi scarica loro addosso merda bifobica? Non posso biasimarle…
(5) «Va be’, siamo tutt* un po’ bisessuali»
Soprattutto le donne, vero? Tutti quegli eccitanti video con sesso pseudo-lesbo che piacciono tanto ai maschietti eterosessuali…
No. Le donne non sono tutte bisessuali. Nemmeno se questo renderebbe tanto felici certi peni. #SorryNotSorry
(6) «Non potrei mai stare con qualcuno che ha fatto sesso con un uomo!»😱🤢
Perché? Perché questo lo rende “meno uomo” ai tuoi occhi? Dovevano essere ben distratti allora quando il tizio ha attratto la tua attenzione… Oppure il problema è che temi bussi alla vostra porta un piccolo belzebù in cerca di uno dei suoi padri?
(7) «Le persone bisessuali vanno con tutt* e poi ci portano l’HIV!»😱😱😱😱😱😱
Sapete, esiste un dispositivo medico chiamato profilattico (o preservativo, o condom) molto efficace per prevenire non solo la trasmissione del virus HIV, ma anche delle altre malattie sessualmente trasmissibili. Fico, vero?
(8) Le persone bisessuali sono transfobiche
All’interno della comunità queer c’è questa querelle in corso tra bisessuali e pansessuali (chi prova attrazione sessuale verso una persona indipendentemente dal suo genere). Le persone pansessuali, infatti, spesso accusano quelle bisessuali di essere transfobiche perché queste ultime sarebbero legate al binarismo di genere ed escluderebbero molte persone transgender e/o non binarie.
È una questione piuttosto vasta per essere affrontata in questa sede: in breve dirò che nessun* si sceglie da chi è o non è attratt*. Certo, stare in una società eteronormativa come la nostra non facilita una visione chiara di quelli che sono i nostri gusti sessuali, ma è buona regola generale non denigrare gli orientamenti o l’identità di genere altrui. Si può non essere attratt* da una persona non binaria, ma di certo non è tollerabile discriminarla.
(9) La bifobia non esiste
Ehm… forse devo suggerirvi di tornate al punto (1) e rileggete tutto con più attenzione…
anche in questa società è facile capire le nostre preferenze o non preferenze sessuali e non solo il nostro orientamento sessuale (perchè pure un uomo etero non è attratto da tutte le donne della Terra, e una donna etero non è attratta da tutti gli uomini),e se non abbiamo voglia di far l’amore con un essere umano che non ci attrae sessualmente non lo stiamo discriminando ma esercitiamo un diritto
"Mi piace""Mi piace"
*coro angelico di sottofondo* molto bello questo articolo!! Solo… sono davvero disturbata da una cosa: ma davvero mangi nutella e philadelphia insieme? Sto provando a non giudicarti hahahahah
A parte gli scherzi, è davvero uno strazio dover spiegare la bisessualità attraverso metafore culinarie, ma davvero sembra che non esista altro modo… cervello e stomaco sono davvero legati indissolubilmente. Non sarebbe molto più semplice capire che la mente e il corpo maschile e femminile sono entrambi belli e attraenti? Se si accettasse questo fatto senza paura, il mondo sarebbe un posto migliore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahah! Metti Philadelphia e Nutella in un piattino, amalgamali bene con una forchetta e gustati la perfezione! Provare per credere! 😀
Il cibo è il modo preferito da tutti per spiegare qualunque orientamento sessuale… nel corso del tempo ne ho trovate un sacco in giro per il web… probabilmente perché è l’ambito nel quale si ha più familiarità con le differenze di ciascuno, sia in termini di gusti, di esigenze particolari o scelte… speriamo che a forza di parlarne non ci sia più bisogno di ricorrere alle metafore… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona