Buon mercoledì, prodi seguaci!
Questa settimana sto leggendo Le ragazze di Emma Cline per LiberTiAmo e Requiem for Immortals di Lee Winter, primo volume della serie The Law Game.
Impressioni in itinere
Sono appena all’inizio de Le ragazze, ma per ora mi sta piacendo e sto apprezzando degli spunti di riflessione interessanti sul mondo dell’adolescenza.
Requiem for immortals mi sta stupendo. È iniziato in maniera idiota, ma adesso ha la mia completa attenzione: giochetti letterari inaspettati e personaggi femminili d’acciaio ne fanno un romanzo molto godibile.
Le ragazze mi fa pensare a… le gomme Brooklyn (che non erano affatto americane, ma tutto questo parlare di adolescenza mi ha fatto venire in mente una Brooklyn divisa a metà tra due amiche… *nostalgia a palate*).

Requiem for Immortals mi fa pensare a… The Symphony No. 6 in B minor, Op. 74, Pathétique di Ciaikovski.
Le ragazze è sul comodino che mi aspetta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono all’inizio, ma non sembra male…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene. Lo leggerò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho sentito parlare moltissimo de Le ragazze, sono molto curiosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho letto le prime cento pagine… non il capolavoro che parecchi sbandierano, ma un romanzo interessante (almeno per ora…).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io spesso tendo a guardare con diffidenza ai casi editoriali super chiacchierati, però la storia (da quello che ho potuto leggere a riguardo) mi interessa e penso che gli darò una possibilità! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io, ma questo non è male se non esageri con le aspettative…
"Mi piace""Mi piace"