Buon giovedì, prodi seguaci!🍑

Buona Giornata Mondiale del Libro che celebrerò parlando di un podcast!🤣 Tanto di libri ne scrivo sempre, li adoro, adesso ne sto addirittura leggendo uno sulla matematica, perché la curiosità non ha confini.

Dunque, il podcast in questione è Radio Genderazionale, che potete trovare gratuitamente su tutte le maggiori piattaforme, da Spotify a Spreaker. È tenuto dalla dottoressa Laura Massari, psicologa che si occupa di identità sessuali: ha anche un blog qui su WordPress, dove potete trovare tutti i suoi contatti, i suoi studi e tante informazioni interessanti.

Come avrete immaginato, Radio Genderazionale parla di identità sessuale, tematiche LGBTQIA+, ruoli di genere e compagnia bella, tutto da un punto di vista scientifico.

L’aspetto che mi è piaciuto di più di questo podcast è la sua estrema semplicità: Massari spiega pacatamente il significato di espressioni che diventano sempre più comuni e oggetto di sempre più discussioni, ma che troppo spesso sono presentate in maniera confusa – a volte in maniera colpevolmente confusa.

La puntata più lunga (per ora sono solo otto più il trailer) dura tredici minuti, quindi è anche un podcast che potete ascoltare in pochissimo tempo.

Io vi consiglio vivamente di ascoltarlo, sia che questi argomenti vi tocchino direttamente, sia se vi sembra che niente di tutto questo vi riguardi, perché Massari parla davvero a chiunque ed è molto brava a fare chiarezza.

Bene, spero di avervi dato uno spunto interessante: fatemi sapere se conoscevate questo podcast o se ne ascoltate altri (in tema o meno, tanto ormai anche la lista dei podcast da ascoltare si allunga senza ritegno😅).

A presto!📚