Buon venerdì, prodi seguaci!🎨

Siamo pienu di ebook grazie alle iniziative delle varie CE, ma non è che possiamo leggere proprio tutto il giorno. Quindi, se siete in cerca di qualcos’altro da fare, perché non visitare un museo in modo virtuale?

Diversi musei, siti archeologici e monumenti offrono visite virtuali vere e proprie oppure la possibilità di ammirare tramite foto più o meno interettive, ma sicuramente in alta definizione per potersi gustare ogni dettaglio. Eccovi qualche link!

Inoltre, Google Arts & Culture ha raccolto tutti i musei disponibili online e potete sfogliare le opere in maniera trasversale: potete ammirare opere indicizzate per data, per corrente artistica o mezzi artistici, come capita spesso di fare, oppure potete lanciarvi nelle raccolte per colore (vi prego fatelo, non avete idea della bellezza di opere diversissime tra di loro, ma incredibilmente ben abbinate secondo i colori dominanti).

Infine, siccome ho la fissa per i libri, potete fare una capatina su World Digital Library, che raccogliere oltre diciannovemila manoscritti digitalizzati.

Una pagina tratta da Historia Plantarum

Non è una meraviglia?😍

Spero di avervi dato altro materiale per intrattenervi in questo lungo isolamento, del quale ancora non si vede la fine.

Buon fine settimana!👩🏻‍🎨