Buon lunedì, prodi seguaci!🌕
Agosto è praticamente finito, quindi sono parecchio in ritardo, ma ormai il mio ritardo è così generalizzato che non ci si fa nemmeno più caso! Comunque, visto che i miei piani per luglio di leggere tutti i volumi della light novel Il monologo della speziale sono miseramente naufragati, penso che continuerò con altri due volumi adesso.
Tra l’altro, gli ultimi due volumi di quelli usciti in Italia (il sesto che era fuori catalogo e il settimo che è uscito il 31 luglio) mi sono arrivati appena la scorsa settimana, quindi forse, forse meglio così. Ho visto sul sito di Dokusho Edizioni gli ultimi tre volumi sono esauriti di nuovo, suppongo che le spedizioni siano andate così a rilento perché hanno avuto una sorta di assalto alla diligenza… spero che chiunque ci lavori si stia godendo le sue sudatissime ferie…

Quindi, il primo libro pigliato è il terzo volume della serie, che è stato animato nella seconda stagione dell’anime uscito questo inverno: è la parte di storia che inizia con una gattina e finisce con una rana.

Funghi, fantasmi e rane!
Maomao ha il compito di proteggere la Consorte Gyokuyou durante la sua gravidanza.
La gravidanza di una concubina è un evento da non sottovalutare, soprattutto fra le mura della Corte Interna, dove sotterfugi e pugnalate alle spalle sono comuni tanto quanto il tè e le chiacchiere. Le minacce sono dietro l’angolo.
Al contempo, Jinshi è in difficoltà. Deve soddisfare le richieste di una coppia di ambasciatrici.
«Conosci la storia di una donna dalla bellezza insuperabile che si dice piangesse lacrime di perla?»

Anche il quarto volume è stato coperto della stagione anime di quest’anno: questo mi aspetto che sarà bello intenso perché c’è un personaggio davvero interessante e sono molto curiosa di leggere come lo ha scritto Hyuuga.

Fantasmi, bambini e rapimenti… occhio ai colpi di scena!
Le giornate di Maomao fra le mura della Corte Interna non sono mai state tanto movimentate: Xiaolan deve cercare un nuovo lavoro, la Consorte Lishu è convita di aver visto un fantasma e la gravidanza della Nobile Gyokuyou sembra presentare delle complicanze.
Non è tutto. Qualcosa di oscuro serpeggia nell’harem imperiale. Occorre indagare…
«Maomao seguimi e non opporre resistenza, vuoi che uccida la tua amica?»

Per quel poco che resta di questo mese, rimango sul semplice! Voi che fate di bello? Siete ancora in ferie? Siete già rientratə? In ogni caso, forza che le ondate di calore brutto dovrebbero essere finite!
A presto!🦗


Lascia un commento