Buon lunedì, prodi seguaci!🌕

Agosto è praticamente finito, quindi sono parecchio in ritardo, ma ormai il mio ritardo è così generalizzato che non ci si fa nemmeno più caso! Comunque, visto che i miei piani per luglio di leggere tutti i volumi della light novel Il monologo della speziale sono miseramente naufragati, penso che continuerò con altri due volumi adesso.

Tra l’altro, gli ultimi due volumi di quelli usciti in Italia (il sesto che era fuori catalogo e il settimo che è uscito il 31 luglio) mi sono arrivati appena la scorsa settimana, quindi forse, forse meglio così. Ho visto sul sito di Dokusho Edizioni gli ultimi tre volumi sono esauriti di nuovo, suppongo che le spedizioni siano andate così a rilento perché hanno avuto una sorta di assalto alla diligenza… spero che chiunque ci lavori si stia godendo le sue sudatissime ferie…

Divisore giallo, con due fiori alle estremità

Quindi, il primo libro pigliato è il terzo volume della serie, che è stato animato nella seconda stagione dell’anime uscito questo inverno: è la parte di storia che inizia con una gattina e finisce con una rana.

Copertina del terzo volume di Il monologo della speziale di Natsu Hyuuga: raffigura Maomao, vestita da damigella con in mano un flabello cinese, e Jinshi vestito da donna.

Funghi, fantasmi e rane!

Maomao ha il compito di proteggere la Consorte Gyokuyou durante la sua gravidanza.

La gravidanza di una concubina è un evento da non sottovalutare, soprattutto fra le mura della Corte Interna, dove sotterfugi e pugnalate alle spalle sono comuni tanto quanto il tè e le chiacchiere. Le minacce sono dietro l’angolo.

Al contempo, Jinshi è in difficoltà. Deve soddisfare le richieste di una coppia di ambasciatrici.

«Conosci la storia di una donna dalla bellezza insuperabile che si dice piangesse lacrime di perla?»

Divisore giallo, con due fiori alle estremità

Anche il quarto volume è stato coperto della stagione anime di quest’anno: questo mi aspetto che sarà bello intenso perché c’è un personaggio davvero interessante e sono molto curiosa di leggere come lo ha scritto Hyuuga.

Copertina del quarto volume di Il monologo della speziale di Natsu Hyuuga: raffigura Maomao che guarda in alto a destra. Ha una gattina che cerca di acchiappare una farfalla sulle spalle e due libri in mano.

Fantasmi, bambini e rapimenti… occhio ai colpi di scena!

Le giornate di Maomao fra le mura della Corte Interna non sono mai state tanto movimentate: Xiaolan deve cercare un nuovo lavoro, la Consorte Lishu è convita di aver visto un fantasma e la gravidanza della Nobile Gyokuyou sembra presentare delle complicanze.

Non è tutto. Qualcosa di oscuro serpeggia nell’harem imperiale. Occorre indagare…

«Maomao seguimi e non opporre resistenza, vuoi che uccida la tua amica?»

Divisore giallo, con due fiori alle estremità

Per quel poco che resta di questo mese, rimango sul semplice! Voi che fate di bello? Siete ancora in ferie? Siete già rientratə? In ogni caso, forza che le ondate di calore brutto dovrebbero essere finite!

A presto!🦗

3 risposte a “PdM 2025: il piglio di agosto”

  1. Passato Ferragosto, non mi rendo mai conto che settembre è così vicino… Ma finché non si gira pagina del calendario, sempre ad agosto siamo, e il Piglio vale tutto anche nell’ultima settimana.

    Trovo i disegni di queste copertine sempre meravigliosi!

    Piace a 1 persona

    1. Infatti, questa è la filosofia giusta!😂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.