Buon mercoledì, prodi seguaci!🖤💚
Nel terzo post dedicato all’Aromantic Awareness Week vi parlo di un libro che verrà pubblicato prossimamente da Mondadori e che contiene una protagonista aromantica: si tratta di Loveless di Alice Oseman.
Per la cronaca, della stessa autrice arriveranno anche Radio Silence (con un personaggio demisessuale) e I Was Born For This (con un personaggio trans FtM): è un’autrice queer da tenere d’occhio se siete in cerca di letteratura queer.
La trama recita (indegnamente tradotta da me): Georgia si sente senza amore – in senso romantico, comunque. Ha diciotto anni, non è mai stata in una relazione e non ha nemmeno mai avuto una cotta per una persona in tutta la sua vita. Pensa di essere un’anomalia, le persone la chiamano strana e si sente un po’ a pezzi. Ma continua ad adorare il romance – i matromini, le fan fiction e gli e vissero per sempre felici e contenti. Sa che un giorno troverà la persona giusta… vero?
Dopo un’estate disastrosa, Georgia adesso frequenta l’università, a centinaia di chilometri da casa. È più che mai determinata a trovare l’amore – e la sua fastidiosa compagna di stanza, Rooney, è tipo un’esperta d’amore, così forse può essere d’aiuto.
Ma forse Georgia non prova quei sentimenti nei confronti dei ragazzi. O delle ragazze. O proprio di chiunque. Ma forse va bene così. Forse può trovare la felicità senza innamorarsi. E forse Rooney è un po’ più senza amore di quanto sembrasse a prima vista.
Che ve ne pare? Sembra molto carino e spero fortemente che lo sia.
Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni!💚