Buon mercoledì, prodi seguaci!🌈

Da folle amante dei Pokémon – per dire, il mio primo gioco per Game Boy Color è stato Pokémon Blu💙💙💙 – non potevo esimermi dall’andare a vedere Pokémon Detective Pikachu. Nonostante le premesse minacciassero una cagata commerciale, quel Pikachu pelosetto (e la presenza di Charizard, l’ultima evoluzione del mio starter del cuore!🔥) ha fulminato qualunque mia possibile obiezione razionale.

Mi rendo conto che il paragrafo precedente non ha molto senso se non siete – o siete statə – praticə del mondo dei Pokémon, ma, dai, sono così carini, date loro una chance! Pika, pika!

Ora, al di là del OMMIODDIO IL LIVE ACTION DEI POKEMON!, il film mi è piaciuto. Niente materia da Oscar, per carità, ma si fa guardare tanto volentieri (io sono regredita velocemente alla me bambina alle elementari, non che al mio cervello serva troppo impegno per farlo, ma era così per dire).

La storia raccontata nel film è basata su quella del videogioco, Detective Pikachu, che non ho mai giocato e che è piuttosto diverso dal classico gioco Pokémon al quale siamo abituatə e che più che a un film si presterebbe a una trasposizione in serie tv… e, a proposito, sapete che la serie anime è su Netflix? Io rischio seriamente il rewatch, che è una roba folle perché, tra le varie serie, saranno diecimila episodi…😱

Insomma mi sono gasata tantissimo durante la visione: un bel film d’avventura, dove si ride e si trattiene il fiato, c’è qualche bel colpo di scena (non troppo sconvolgenti, ma tanto siamo tuttə impegnatə a fare oooooooooooh davanti ai Pokémon, quindi chi se ne importa)… operazione nostalgia riuscita in pieno!

Guardate il film o Jigglypuff si arrabbia come quando la gente si addormenta mentre canta

Adesso sono pronta a recuperare i videogiochi… sono assolutamente incorreggibile quando si parla di Pokémon!😅

E voi? Quanto amate – o avete amato – i Pokémon da uno a diecimila? Avete giocato ai videogiochi, visto l’anime, letto i manga, collezionato carte e pupazzi? Uscite allo scoperto e fatemi sapere nei commenti!

Fonte immagini: IMDb