
In questo sesto disperato episodio i fratelli Baudelaire devono vedersela con un’aringa rossa, un passaggio segreto e della gazzosa al prezzemolo. Hanno pure degli amici, ahimé, e c’è un losco individuo bugiardo che complotta contro di loro. Anche se avete preso in mano questo libro, potete sempre rimetterlo giù...
Sesta, sfortunata avventura per i fratelli Baudelaire, che questa volta hanno a che fare con la volatilità della moda. O, per essere più precisi, di ciò che è in e di ciò che è out.
Stavolta, infatti, finiscono nelle mani di una coppia mal assortita: lei, Esmé, è una patita delle mode ed è pronta a fare qualunque cosa per stare al loro passo, compreso adottare tre orfani; suo marito Jerome, invece, è succube ai suoi capricci modaioli. Come al solito, nessuno si accorge che il Conte Olaf riesce nuovamente a intrufolarsi nelle vite dei Baudelaire…
Per contro, Violet, Klaus e Sunny cercano di trovare il significato di VF, il misterioso indizio lasciato loro dai trigemini Pantano, che, tra l’altro, sono ancora tra le grinfie del malvagio Conte Olaf…



Lascia un commento